Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

D.c.a.o

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2010 15:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 33
Città: PALERMO
Età: 28
Sesso: Maschile
31/08/2010 15:09

Libro di D.C.A.O.
D.C.A.O Sta per difesa contro arti oscure e questa materia ci insegna come difenderci dalle maledizioni usando gli incantesimi, quindi colleghiamo la materia incantesimi con questa.
Le maledizioni non ci colpiscono in modo particolare come per esempio fa "Everte Statim" che ci mette a gambe all'aria, invece le maledizioni ci possono pure far morire o farci avere un dolore al corpo. Questa materia può esserci anche utile in duello.
supermark094 prof. di D.C.A.O.
Insegnante: il professore di questa materia, a seguito della maledizione impostavi da Lord Voldemort quando Silente rifiutò di assumerlo, cambia ogni anno.Dopo la morte di Voldemort c'è un insegnante fisso(non si sa chi è).

La materia ha lo scopo di preparare gli alunni ad affrontare Creature e Arti Oscure. Gli alunni imparano a Disarmare, Schiantare, evocare controincantesimi e controfatture. Nel programma è previsto lo studio di Creature Oscure dai Folletti ai Dissennatori e l' apprendimento di incantesimi specifici per affrontarle. A livello avanzato si studiano le Maledizioni (tra le quali non mancano naturalmente quelle Senza Perdono) e gli Incantesimi non-verbali.

i professori di Harry Potter sono stati:

* Quirinus Raptor (Quirinus Quirrell): ha insegnato durante il primo anno; purtroppo era controllato da Lord Voldemort, che voleva usarlo per ottenere la Pietra Filosofale (Voldemort gli spuntava dalla nuca, per questo Raptor era costretto ad indossare un turbante). È morto quando il suo Signore ha lasciato il suo corpo. Nonostante in seguito dimostri una grande padronanza degli incantesimi di Difesa, agli studenti si presenta debole e non molto brillante come professore, probabilmente per rinforzare la sua copertura.
* Gilderoy Allock (Gilderoy Lockhart): ha insegnato durante il secondo anno; si è rivelato essere un incapace ed un impostore, poiché cancellava la memoria a maghi eroi per scrivere le loro imprese nei suoi libri. Attualmente è degente presso l'Ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche a causa di uno sfortunato incidente avvenuto mentre si avvicinava al Basilisco nella Camera dei Segreti, quando ha perso la memoria a causa della bacchetta di Ron, che essendo rotta, rivolse l'incantesimo di Allock stesso contro di lui.
* Remus Lupin: ha insegnato durante il terzo anno; è il primo docente veramente preparato nella materia avuto da Harry. Viene allontanato dopo pressanti richieste dei genitori quando viene resa pubblica la sua condizione di Lupo Mannaro. A Hogwarts fu grande amico di James Potter, Sirius Black e Peter Minus. Il Lupin professore istruisce gli studenti su come combattere le Creature Oscure.
* Alastor Moody: ha insegnato durante il quarto anno; in realtà non ha mai tenuto lui il corso, perché è stato rinchiuso in un baule mentre Barty Crouch Jr lo impersonava, grazie alla continua assunzione della Pozione Polisucco. Il vero Moody fa parte dell'Ordine della Fenice. Il falso Moody, imitando alla perfezione quello vero, si dimostra comunque un insegnante capace, seppur molto eccentrico e rude (come il vero Moody); il suo insegnamento mira soprattutto a preparare gli studenti sulle Maledizioni.
* Dolores Umbridge: ha insegnato durante il quinto anno; a causa dell'assenza di candidati viene assunta, nonostante sia un'emissaria del Ministro della Magia Cornelius Caramell e non insegni assolutamente nulla di pratica, ma solo teoria; viene catturata dai centauri per averli insultati e per aver catturato con l'incantesimo Incarceramus un loro compagno.
* Severus Piton (Severus Snape) ha sempre aspirato ad avere la cattedra in Difesa contro le Arti Oscure e la ottiene durante il sesto anno di Harry a Hogwarts, ma anch'egli perderà il posto dopo la sua fuga con i Mangiamorte dopo aver ucciso Albus Silente. Come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure è abbastanza competente, seppure insista sui lati più raccapriccianti della materia e sia parziale nei confronti dei propri studenti.
* Amycus Carrow prende il posto di professore sotto gli ordini di Voldemort stesso. Amycus, infatti, inizia ad insegnare Arti Oscure al posto di magie difensive contro esse. Lui e sua sorella Alecto, che ricopre, sempre nel settimo anno, il posto di insegnante di Babbanologia, si occupano anche delle punizioni a Hogwarts, utilizzando anche la maledizione Cruciatus. Si presume sia stato arrestato con il resto dei Mangiamorte ancora in circolazione.
[Modificato da ProfetaDoc 31/08/2010 15:18]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com